giovedì 20 maggio 2010

Teoria e pratica di epilazione a luce pulsata: 3^ seduta sulla schiena

Domenica ho ripreso l'amato (per ora) epilatore silk'n e mi son sottoposto alla 3^ seduta alla schiena. Ho fatto una foto subito dopo il trattamento per mostrare gli effetti sulla pelle della luce pulsata. Una foto dice più di mille parole... l'arrossamento dipende dal livello di potenza selezionato e dalla densità dei peli. Dove ci sono pochi peli, il livello 4 arrossa la pelle, mentre dove ce ne sono tanti la pelle resta chiara. Io, pensando che dove ci sono tanti peli è meglio aumentare il livello di potenza e che l'arrossamento fosse segno dell'efficacia del trattamento, ho trattato le varie zone fra il 4^ (pochi peli) e il 5^ livello di potenza.
Nella foto forse non si nota, ma i peli, dopo il trattamento, tendono a essere un po' fusi, e la parte finale si ritorce su sé stessa, creando non poco fastidio sulle magliette. Io avrei, dopo il trattamento, passato il rasoio, per non soffrire di questo disguido, ma un'amica estetista me l'ha sconsigliato, dicendo che il rasoio potrebbe portare il pelo a ricrescere sottopelle e a incarnirsi, creando poi dei brufoloni davvero brutti... come a me già era successo prima! (vedi post precedente).

sabato 15 maggio 2010

Video confronto fra Remington IPL5000 e SILKN

Prima di rispedire al mittente, StarStore, l'epilatore comprato online Remington IPL 5000, avendo nel frattempo comprato l'epilatore SILKN a luce pulsata, ho deciso di fare un regalo a tutti quelli che si chiedevano che differenza ci fosse fra i due prodotti, e ho realizzato un breve video in cui faccio vedere come funzionano i due epilatori laser... almeno quella era la mia intenzione! Difatti, alla prova dei fatti ancora una volta il Remington ha dimostrato di non essere affidabile: non sono riuscito neanche a fare un flash!


Come era già successo il primo giorno, e motivo del reso, l'epilatore si è acceso in modo anomalo, continuando a far pulsare l'indicatore del livello della potenza, senza mai fermarsi. Non c'è stato modo di farlo partire, malgrado le svariate riaccensioni.
SILKN invece ha mostrato la solita affidabilità e costanza: partito al volo, pronto subito, un bel flash dimostrativo sparato in pochi secondi.
Nel video volevo in realtà mostrare le differenze fra i deu apparecchi: cominciando dalla dimensione della finestra del flash, per finire con le dimensioni generali, il modo in cui si appoggia il manipolo sulla base, la cura costruttiva. Ho cominciato mostrando le due finestre da cui vengono emessi i flash di luce pulsata. Ho messo uno vicino all'altro i due manipoli. Si vede chiaramente che la finestra di emissione del flash del Remington è fra 1/2 e 1/3 la finestra del SILKN. Per mostrare le dimensioni ho avvicinato i due prodotti. Si vede che il SILKN è leggermente più grande del Remington, ma soprattutto il manipolo non si integra nella base, risultando più ingombrante. Il Remington richiede meno spazio, quando lo mettete via. La cura costruttiva: spero di evinca dalle immagini, a volte molto ravvicinate, sui dettagli dei prodotti. A mio parere si vedono due esempi di buona ingegnerizzazione e buona costruzione, nulla da dire. A fra poco... con il link del video su YouTube per mostrare la differenza fra SILKN e IPL5000 Remington!