domenica 14 novembre 2010

Luce pulsata, effetto dopo alcuni mesi

E' arrivata l'estate e io sono andato al mare. Un poco meno peloso, ma comunque mi sono abbronzato, cosa poco compatibile con la luce pulsata... Da fine settembre ho ripreso la mia lotta contro i peli di maschio, ecco alcune osservazioni:
  • schiena: la mia amica che fa i flash di luce pulsata dice che ho molti meno peli di quando ho cominciato, in primavera. A me sembra di averne ancora tanti, però in effetto chi può giudicare meglio è chi può guardare con agio da dietro...
  • ascelle: in effetti, già in estate, si notavano alcuni "buchi" nella distribuzione della peluria; lasciandoli crescere i peli sono ancora piuttosto numerosi, ma rispetto a quando sono partito sono calati almeno del 30%. Due settimane fa ho fatto un altro flash, a me sembra che man mano diminuiscano
Peli sottili femminili da braccio: la mia amica "applicatrice" stasera mi ha chiesto di provare silkn sul suo braccio. Lei ha dei peli neri ma molto molto sottili, io li ho accorciati e quindi ho passato la luce pulsata. Vedremo fra qualche settimana se funzionerà... e vedremo anche quanto durerà la lampadina del SILKN!

mercoledì 7 luglio 2010

La luce pulsata fa effetto dopo la prima seduta! (su alcuni peli)

La luce pulsata funziona? A volte si! Dopo aver fatto almeno 4 sedute per ascelle e schiena (alta), ho fatto una seduta anche alla base della schiena. Incredibile! Dopo circa 3 settimane, come potete vedere dalla foto, si nota una ricrescita assolutamente "a macchia di leopardo": già dopo una seduta, in alcune zone il pelo non ricresce più! Ciò mi gratifica e mi spinge a continuare le sedute, ovviamente da settembre, in quanto con le belle giornate inizierò a prendere il sole, quindi è sconsigliato fare sedute di luce pulsata. Non vedo l'ora che sia settembre! Attaccherò anche il petto! ;o)
Mi spiace quasi di aver reso il difettoso epilatore laser Remington, avrei fatto una comparativa (destra remington, sinistra silkn) per vedere quale funzionava meglio!... Vabbé magari faccio una pazzia e in autunno mi compro anche la luce pulsata Remington, vediamo se è meglio del Silkn! :o?

giovedì 10 giugno 2010

Test luce pulsata: 4^ seduta sulle ascelle, SILKN funziona!!!

Era da qualche tempo che volevo fare un post mostrando gli effetti dell'epilatore a luce pulsata SILKN sulle ascelle. Rimandavo in realtà perché pensavo che non avrei mostrato nulla di che... invece... incredibile, dopo 4 sedute i peli si sono ridotti drammaticamente! Vi assicuro che 3 mesi fa le mie ascelle avevano molti più peli! Ora se guardate con attenzione, si nota che alcuni peli è come se ci fossero ma non sono ricresciuti dall'ultima volta che ho passato la luce pulsata!Son ricresciuti solo i peli più centrali... forse perché c'è maggiore densità e quindi la luce si disperde e danneggia meno le radici? Chi lo sa?! Comunque sono molto contento di notare che la peluria si sia ridotta in maniera così visibile... non vedo l'ora che sia settembre, per attaccare e sfoltire tutto il petto! Grande SILKN! Abbasso i peli!!

giovedì 20 maggio 2010

Teoria e pratica di epilazione a luce pulsata: 3^ seduta sulla schiena

Domenica ho ripreso l'amato (per ora) epilatore silk'n e mi son sottoposto alla 3^ seduta alla schiena. Ho fatto una foto subito dopo il trattamento per mostrare gli effetti sulla pelle della luce pulsata. Una foto dice più di mille parole... l'arrossamento dipende dal livello di potenza selezionato e dalla densità dei peli. Dove ci sono pochi peli, il livello 4 arrossa la pelle, mentre dove ce ne sono tanti la pelle resta chiara. Io, pensando che dove ci sono tanti peli è meglio aumentare il livello di potenza e che l'arrossamento fosse segno dell'efficacia del trattamento, ho trattato le varie zone fra il 4^ (pochi peli) e il 5^ livello di potenza.
Nella foto forse non si nota, ma i peli, dopo il trattamento, tendono a essere un po' fusi, e la parte finale si ritorce su sé stessa, creando non poco fastidio sulle magliette. Io avrei, dopo il trattamento, passato il rasoio, per non soffrire di questo disguido, ma un'amica estetista me l'ha sconsigliato, dicendo che il rasoio potrebbe portare il pelo a ricrescere sottopelle e a incarnirsi, creando poi dei brufoloni davvero brutti... come a me già era successo prima! (vedi post precedente).

sabato 15 maggio 2010

Video confronto fra Remington IPL5000 e SILKN

Prima di rispedire al mittente, StarStore, l'epilatore comprato online Remington IPL 5000, avendo nel frattempo comprato l'epilatore SILKN a luce pulsata, ho deciso di fare un regalo a tutti quelli che si chiedevano che differenza ci fosse fra i due prodotti, e ho realizzato un breve video in cui faccio vedere come funzionano i due epilatori laser... almeno quella era la mia intenzione! Difatti, alla prova dei fatti ancora una volta il Remington ha dimostrato di non essere affidabile: non sono riuscito neanche a fare un flash!


Come era già successo il primo giorno, e motivo del reso, l'epilatore si è acceso in modo anomalo, continuando a far pulsare l'indicatore del livello della potenza, senza mai fermarsi. Non c'è stato modo di farlo partire, malgrado le svariate riaccensioni.
SILKN invece ha mostrato la solita affidabilità e costanza: partito al volo, pronto subito, un bel flash dimostrativo sparato in pochi secondi.
Nel video volevo in realtà mostrare le differenze fra i deu apparecchi: cominciando dalla dimensione della finestra del flash, per finire con le dimensioni generali, il modo in cui si appoggia il manipolo sulla base, la cura costruttiva. Ho cominciato mostrando le due finestre da cui vengono emessi i flash di luce pulsata. Ho messo uno vicino all'altro i due manipoli. Si vede chiaramente che la finestra di emissione del flash del Remington è fra 1/2 e 1/3 la finestra del SILKN. Per mostrare le dimensioni ho avvicinato i due prodotti. Si vede che il SILKN è leggermente più grande del Remington, ma soprattutto il manipolo non si integra nella base, risultando più ingombrante. Il Remington richiede meno spazio, quando lo mettete via. La cura costruttiva: spero di evinca dalle immagini, a volte molto ravvicinate, sui dettagli dei prodotti. A mio parere si vedono due esempi di buona ingegnerizzazione e buona costruzione, nulla da dire. A fra poco... con il link del video su YouTube per mostrare la differenza fra SILKN e IPL5000 Remington!

giovedì 29 aprile 2010

Epilatore Silkn e la mia schiena... effetto dopo 3 settimane

Ho usato SILKN due volte, sia sulla schiena sia sulle ascelle. Dopo circa 10 giorni dall'ultimo flash, mi sono spuntati dei foruncoli sulla schiena. Ora io sono abbastanza stoico (o distratto, o sempre di corsa), quindi non ci ho fatto molto caso. Fino a quando, dopo un'altra settimana, ho iniziato a sentire un prurito davvero difficile da sopportare... allora mi son guardato allo specchio e... tragedia! Enormi brufoli devastavano la mia povera pelle! L'unica consolazione all'orrido misfatto è il pensare che codesti brufoli siano dovuti alla radice dei peli, morti dopo il passaggio del SILKN e della luce pulsata. A parziale conferma di ciò, altri peli, intorno ai presunti decessi, che mostrano evidenti segni di sofferenza (sono più grossi e ritorti, come dopo l'applicazione del SILKN).
Ora non mi resta che chiedere consiglio sul da farsi alla mia amica estetista: forse è il caso, dopo l'epilazione con luce pulsata, di strappare i peli con la ceretta (sempre che vengano via, visto che dopo il flash della luce pulsata diventano tipo peli bruciati di pollo e sembrano più fragili) o applicare qualche crema specifica post-epilazione?

domenica 18 aprile 2010

Il Remington IPL 5000... torna al mittente!


Non è stato difficile. Dopo un pomeriggio passato a prepararmi per l'epilazione (sperata ma disattesa), un'ora a cercare di capire come funzionasse l'epilatore, a studiare il manuale di istruzioni, a navigare inutilmente il sito della Remington, in cerca di un aiuto, una traccia...
Lo ammetto, spesso preferisco comprare online perché c'è il diritto di recesso, che entro dieci giorni dal ricevimento della merce ti permette di rispedire il prodotto al mittente, senza doverti giustificare. "Non mi piace", potresti dire, oppure niente. Come ho fatto io. Così, approfittando della serietà dello shop da cui ho comprato, starstore.it, ho seguito tutti i passi da loro indicati (un po' macchinosi, fra cui la noiosa raccomandata con ricevuta di ritorno per chiedere l'esecuzione del proprio diritto) e ho rispedito l'epilatore. Non prima d'averlo ripulito con attenzione, perché la clausola dice che il prodotto deve essere integro e nella sua confezione originale, come non fosse mai stato usato, perché il negoziante deve essere in grado di rivenderlo. Ma siccome, per poco tempo, ho avuto in casa sia il Remington sia il Silkn, ho fatto una prova comparativa di tutti e due. Fra poco metterò online il video.

domenica 11 aprile 2010

Epilatore laser EPILA


Dopo la brutta esperienza con il Remington e l'acquisto del più performante SILKN, ho trovato su eBay una ghiotta occasione: l'epilatore laser EPILA SI-808 a 25€. L'ho preso subito!
Diciamo subito che questo è il vero epilatore laser: la luce pulsata è erroneamente indicata come laser, quando in realtà è proprio luce, quindi assomiglia più a un flash. L'epilatore laser è invece molto più vicino a un... raggio laser: esce un raggio rosso, molto fine, che a una certa distanza "va a fuoco" e.... brucia tutto ciò che è sulla sua lunghezza d'onda. Per gli epilatori hanno scelto la lunghezza d'onda di 808 nm, cioè quella che si accorda con il colore nero del pelo... furbo, no?
Ero curioso di vedere come funzionasse il laser, sia per confrontarlo con la luce pulsata, sia perché pensavo che un epilatore che permette di eliminare ogni singolo pelo è interessante. Con la luce pulsata, infatti, puoi trattare delle zone grandi come un paio di francobolli, potrebbero esserci delle situazioni in cui è il singolo pelo, nato in luoghi isolati e davvero inopportuni, che ti dà fastidio!
Le prime prove sono state effettuate su un foglio di carta, e devo dire che provare a puntare il raggio sulla propria pelle, dopo che hai visto bruciare il foglio... beh, richiede coraggio!
...to be continued...

Silkn, epilatore a luce pulsata... che funziona!


Dopo l'esperienza negativa con il Remington IPL5000, mi son deciso a fare il passo più importante e comprare l'epilatore a luce pulsata SILKN. Perché sborsare altri soldi, dopo aver avuto un'esperienza negativa con il Remington? Semplice, le varie prove online e blog che ho trovato mi avevano convinto che il SILKN era un prodotto di fascia superiore. Restavano due dubbi: quanto è grande la finestra del flash del SILKN, rispetto al Remington? Funziona davvero, il SILKN? La risposta è che la finestra con cui il SILKN emette la luce è davvero più grande di quella del Remington, circa il triplo. Il SILKN funziona? Non lo so ancora, per ora ho fatto solo due trattamenti alle ascelle e alla schiena. La mia impressione è che già dopo il primo trattamento ci siano delle zone in cui il pelo cresce di meno... ma come si fa a giudicare? Dalle foto! E allora, presto metterò online le foto dei dettagli... tanto per avere uno storico e vedere l'evoluzione dei trattamenti.

Prova Remington IPL5000 i-LIGHT, epilatore a luce pulsata


Da pochi mesi, sono in vendita degli epilatori a luce pulsata con prezzi abbordabili.
Attratto dalla speranza di ridurre un po' i tanti peli che mi affliggono, dopo aver trovato uno store online che lo vendeva a 240€, ho comprato il Remington-ipl5000.
Il prodotto è arrivato velocemente a casa, io ho seguito puntualmente le istruzioni, ovvero ho invitato la ex a casa per un primo accorciamento dei peli a circa 3mm, poi mi sono disteso sul divano e ho aspettato che i flash iniziassero a fare il loro lavoro... ma... delusione! Innanzitutto, alla prima accensione la macchina ha continuato a far accendere ciclicamente i led della selezione della potenza, senza darmi modo di selezionare alcunché. Il tasto di flash, come tutti gli altri, non produceva risultati.
Dopo aver riletto tutto il manuale, aver guardato online e aver fatto varie prove (schiaccia a caso tutti i pulsanti), mi è venuto in mente il buon CTRL-ALT-CANC! Spenta e riaccesa, per ben 4 volte, la macchina è poi partita correttamente.
Ho fatto il primo flash, associato ad una leggera sensazione come di puntura o microscopica frustata, però mi son dovuto arrendere... il comportamento dell'epilatore a luce pulsata era davvero "casuale"... ero disteso sulla schiena, in piacevole attesa della frustatina... che a volte arrivava, a volte invece, magari per 2 minuti, sentivo il "click" a vuoto della mia ex, che schiacciava il bottone senza successo. Insomma, due ore per nemmeno 10 flash, i peli accorciati per nulla...
Ben diversa sarà l'esperienza con il SILKN, continuate a leggere!!