domenica 11 aprile 2010

Epilatore laser EPILA


Dopo la brutta esperienza con il Remington e l'acquisto del più performante SILKN, ho trovato su eBay una ghiotta occasione: l'epilatore laser EPILA SI-808 a 25€. L'ho preso subito!
Diciamo subito che questo è il vero epilatore laser: la luce pulsata è erroneamente indicata come laser, quando in realtà è proprio luce, quindi assomiglia più a un flash. L'epilatore laser è invece molto più vicino a un... raggio laser: esce un raggio rosso, molto fine, che a una certa distanza "va a fuoco" e.... brucia tutto ciò che è sulla sua lunghezza d'onda. Per gli epilatori hanno scelto la lunghezza d'onda di 808 nm, cioè quella che si accorda con il colore nero del pelo... furbo, no?
Ero curioso di vedere come funzionasse il laser, sia per confrontarlo con la luce pulsata, sia perché pensavo che un epilatore che permette di eliminare ogni singolo pelo è interessante. Con la luce pulsata, infatti, puoi trattare delle zone grandi come un paio di francobolli, potrebbero esserci delle situazioni in cui è il singolo pelo, nato in luoghi isolati e davvero inopportuni, che ti dà fastidio!
Le prime prove sono state effettuate su un foglio di carta, e devo dire che provare a puntare il raggio sulla propria pelle, dopo che hai visto bruciare il foglio... beh, richiede coraggio!
...to be continued...

Nessun commento:

Posta un commento